.

 HOMECURRICULUMDOVE LAVOROCONTATTIPRENOTA ON LINE


Dott.ssa Viviana Paris - Cell: 347-8783614 - Ordine dei Medici di Bologna n°14915
Studio Medico Paris  -  Via Savigno, 3  -  CAP 40139 -  Bologna,   Emilia Romagna

Restylane Vital Light: la pelle rinasce

 

Per contrastare il fisiologico "invecchiamento cutaneo", caratterizzato dal progressivo  depauperamento delle riserve cutanee di acido ialuronico, collagene e fibre elastiche, con conseguente riduzione dell’elasticità della pelle ed aumento della sua rugosità e secchezza, è necessario reintegrare tali sostanze, ossia, come si suol dire in termini scientifici, “Bio-ristrutturare”, cercando però di “rifornire la pelle” non solo in superficie, come si limitano a fare le creme cosmetiche, ma in profondità, nel derma.

Risponde a questa esigenza il nuovo nato della famiglia Restylane, il Vital Light: un acido ialuronico NASHA (stabilizzato, di origine non animale) più fluido del filler, contenuto in un innovativo dispositivo iniettore monouso. Grazie alla sua particolare fluidità, questo prodotto si integra perfettamente nel tessuto circostante, donando nuovo equilibrio idrico tissutale (Hydro-balance), ottenuto grazie alla creazione di un tappeto uniforme di microgocce di acido jaluronico nel derma che posseggono la capacità di rilasciare acqua dove la pelle è più secca e disidratata, di mantenerla a livelli ottimali nelle zone dove il grado di idratazione è normale e di richiamare l’acqua in eccesso in caso di iper-idratazione. L’effetto è “long lasting”: il risultato finale è un evidente aspetto fresco e naturale della pelle, che riesce a “rimpolparsi” ed a riacquistare tono, compattezza, turgore, idratazione ed elasticità.

Altra caratteristica peculiare del Vital Light è la sua modalità di somministrazione: a questo scopo viene infatti utilizzata una speciale ‘Penna iniettiva’. Ad ogni singolo click, il “Restylane Injector” consente il rilascio di una quantità controllata di gel pari a 10 micron. Dunque la distribuzione e il dosaggio del prodotto avviene in modo assolutamente uniforme. Il medico deve solo preoccuparsi di iniettare alla corretta profondità: Restylane Injector rilascerà il prodotto dosandone la quantità in microgocce, tutte perfettamente uguali, senza il rischio di ipercorrezione.

Diventa quindi più facile, più veloce, più sicura e più tranquillizzante (soprattutto per chi ha il terrore di aghi e siringhe) la Bio-ristrutturazione della pelle particolarmente delicata o sensibile e delle aree cutanee più sottili, come la zona del contorno occhi (dove possono essere presenti le rughe “a zampe di gallina”) e del contorno labbra (le cui rughe vengono identificate come “codice a barre”), il collo, il decollete, la piega inter-mammaria ed il dorso delle mani. Il Vital Light è ottimo anche per pelli giovani, per la prevenzione del fotodanneggiamento nelle sedi fotoesposte e per pelli soggette a disidratazione e inaridimento, con precoce accentuazione della microrugosità.

Il miglioramento della qualità della pelle è percepito già dopo la prima seduta, ma la raccomandazione  di trattamento ideale prevede almeno 3 sedute, una ogni 15-20 giorni per ottenere i risultati migliori. Il ciclo può essere ripetuto due-tre volte all’anno: i trattamenti di mantenimento consentono di prolungare l’effetto del prodotto. Con il ripetersi dei cicli di trattamento i benefici cutanei risultano più evidenti e protratti nel tempo. Gli eventuali effetti collaterali (assolutamente transitori e di breve durata) del trattamento sono esclusivamente legati alla procedura iniettiva: eritema di lieve entità o piccole ecchimosi.

MEDICINA ESTETICA

TRATTAMENTI

PER SAPERNE DI PIU'

..

PER SAPERNE DI PIU'