.

 HOMECURRICULUMDOVE LAVOROCONTATTIPRENOTA ON LINE


Dott.ssa Viviana Paris - Cell: 347-8783614 - Ordine dei Medici di Bologna n°14915
Studio Medico Paris  -  Via Savigno, 3  -  CAP 40139 -  Bologna,   Emilia Romagna

Zigomi più alti con i nuovi Fillers

 

Negli ultimi anni si è imposta nella Medicina Estetica un principio attivo, l’Acido Ialuronico.

L’acido ialuronico è una molecola di zucchero che si trova nella maggior parte dei tessuti e nei fluidi del corpo (sia negli animali che negli uomini), ed è identica in tutti gli organismi. Ha il compito di conferire alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza, turgidità e mantenimento della forma, e di conservarne il grado di Idratazione.

Tra le sue proprietà c’è anche la sua grande capacità di richiamare acqua, e in tal modo di donare struttura ai tessuti, e di lubrificare le parti mobili del corpo come le articolazioni e i muscoli.

Della quantità totale di Acido Ialuronico presente nel corpo umano circa il 50 % si trova nella pelle. Una sua carenza determina l’indebolimento della cute favorendo la formazione di rughe ed in estetismi. La sua concentrazione tende a diminuire con l’età.

La possibilità di sintetizzare in vitro tale sostanza e di modificarne a piacimento il peso molecolare, ha fatto si che l’Acido Ialuronico avesse una tale versatilità da poter essere utilizzato per via iniettiva, oltre che per attenuare fino a far scomparire le rughe d’espressione o per donare nuovamente tono alla cute, anche per mantenere o a delineare i contorni del volto ed i volumi degli zigomi.

Oggi si utilizza un Acido Ialuronico con molecole più grosse per creare nuovi volumi del viso, con la garanzia di un risultato più duraturo, anche se comunque non definitivo. Questo dà la possibilità di correggere una carenza naturale del viso, ma anche di ripristinare i volumi persi.

L’aumento e il rimodellamento mirato dei volumi e del contorno del viso sono procedure che non devono essere necessariamente utilizzate per modificarne la fisionomia, ma che possono anche semplicemente essere effettuate per rinfrescare il volto, restituirgli morbidezza e naturale rotondità. Con poche iniezioni il viso appare da subito più levigato, disteso, con i contorni più definiti ma in modo naturale.

L’Acido Ialuronico specifico per i volumi del volto (zigomi e mento), ossia quello ad elevato peso molecolare, soddisfa la crescente domanda di pazienti che richiedono alternative alla chirurgia plastica meno invasive e non permanenti.

I risultati sono molto soddisfacenti, immediati e duraturi (fino a 15 mesi): le tecniche iniettive, sempre più sofisticate, e l’utilizzo di aghi molto sottili, rendono inoltre l’iniezione di Acido Ialuronico praticamente indolore.

MEDICINA ESTETICA

TRATTAMENTI

PER SAPERNE DI PIU'

..

PER SAPERNE DI PIU'